Cerca
Close this search box.

BLACK FRIDAY + CHRITSMAS DAL 01/11 AL 24/12 SCONTO DEL 25 % PER TUTTI I CLIENTI

				
					festenatalizie24
				
			

Politica di rimborso e reso

Diritti dell'utente

Diritto di recesso

Salvo eccezioni, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto entro il periodo specificato di seguito (di solito 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.
giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

Chi gode del diritto di recesso

Il diritto di recesso consente ai Consumatori europei di recedere dai contratti conclusi a distanza (poiché l’Utente non è in grado di vedere o provare il Prodotto prima di concludere il contratto).
il contratto). Il recesso dal contratto annulla l’obbligo di esecuzione delle parti contraenti.

Su questo Sito web il diritto di recesso è applicabile a tutti i Consumatori, indipendentemente dal luogo in cui si trovano, fatti salvi i diritti più specifici di cui godono in base alla legge applicabile e al diritto di recesso.
diritti più specifici a loro disposizione ai sensi della legge applicabile e/o del presente documento.

A meno che non si applichi una delle eccezioni menzionate di seguito – se presenti – l’Utente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro il periodo di tempo indicato di seguito
per qualsiasi motivo e senza necessità di giustificazione.

Gli utenti che non soddisfano questi requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della sua intenzione di recedere dal contratto.

A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso standard che si trova nella sezione definizioni del presente documento. Tuttavia, l’Utente è libero di esprimere la sua intenzione di

recedere dal contratto in qualsiasi altra forma idonea. Per rispettare il termine entro il quale il diritto deve essere esercitato, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima della scadenza del termine.

prima della scadenza del termine di recesso.

Quando scade il termine di recesso?

* Nel caso di acquisto di beni, il periodo di recesso scade 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da lui nominato e diverso dal corriere – prende possesso dei beni.
corriere – entra in possesso dei beni.

* Nel caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o nel caso di acquisto di un singolo bene composto da più lotti
o pezzi consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi nominato e diverso dal corriere – entra in possesso dell’ultimo bene.
corriere – entra in possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

* Nel caso di contratti relativi alla fornitura di un servizio, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto, a meno che l’Utente non abbia rinunciato al diritto di recesso.
abbia rinunciato al diritto di recesso.

* Nel caso di contratti per l’acquisto di contenuti digitali non forniti su supporto materiale, il periodo di recesso scade 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto, a meno che l’Utente non abbia rinunciato al diritto di recesso.
conclusione del contratto, a meno che l’Utente non abbia rinunciato al diritto di recesso.

Effetti del recesso

Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi ai costi di consegna per gli Utenti che hanno esercitato correttamente il diritto di recesso.

Tuttavia, l’aumento del costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare resterà a carico dell’Utente.
responsabilità dell’Utente.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto.
contratto. Salvo diverso accordo con l’Utente, il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non dovrà sostenere alcun costo come
conseguenza del recesso.

…sui contratti di acquisto di beni materiali

A meno che il Proprietario non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a restituirli al Proprietario o a un’altra persona autorizzata da quest’ultimo a riceverli senza indebiti ritardi e, in ogni caso, senza che il Proprietario possa essere obbligato a restituire i beni.
indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o a un’altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso
potrà essere trattenuto fino al ricevimento dei beni o fino a quando l’Utente non avrà fornito la prova di averli restituiti.

L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni derivante da un uso dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
funzionamento.

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell’Utente.

..sui contratti relativi a un servizio

Se l’Utente esercita il diritto di recesso dopo aver richiesto che la fornitura del servizio inizi prima della scadenza del periodo di recesso, sarà tenuto a pagare al Titolare un indennizzo proporzionato alla parte del servizio fornita fino al momento in cui l’Utente ha informato il Titolare del diritto di recesso.
sarà tenuto a pagare al Proprietario un indennizzo proporzionato alla parte del servizio fornita fino al momento in cui il diritto di recesso è stato esercitato L’Utente ha informato il Proprietario della sua decisione di recedere dal servizio enfire previsto dal contratto.
Proprietario della sua intenzione di recedere dal servizio enfire previsto dal contratto.

L’indennizzo sarà calcolato sulla base del prezzo concordato contrattualmente e sarà proporzionale alla parte del servizio fornita fino al momento in cui l’Utente esercita il diritto di recesso.
l’Utente esercita il recesso rispetto all’intero servizio previsto dal contratto.

Diritti dell’Utente nel Regno Unito

Diritto di recesso

Salvo eccezioni, gli Utenti che sono Consumatori nel Regno Unito hanno un diritto legale di recesso ai sensi della legge britannica e possono recedere da contratti
stipulati online (contratti a distanza) entro il periodo specificato di seguito (generalmente 14 giorni), per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.

Gli utenti che non si qualificano come Consumatori non possono beneficiare dei diritti descritti in questa sezione. Gli utenti possono trovare maggiori informazioni sulle condizioni di recesso in questa sezione.
sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, gli Utenti devono inviare al Titolare una dichiarazione inequivocabile della loro intenzione di recedere dal contratto. A tal fine, gli Utenti possono utilizzare il
modello di recesso disponibile nella sezione “Definizioni” del presente documento. Tuttavia, gli Utenti sono liberi di esprimere la loro intenzione di recedere dal contratto tramite
dichiarazione inequivocabile in qualsiasi altro modo idoneo. Per rispettare il termine entro il quale può esercitare tale diritto, l’Utente deve inviare la comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
prima della scadenza del periodo di recesso. Quando scade il periodo di recesso?

* Per quanto riguarda l’acquisto di beni, il periodo di cancellazione scade 14 giorni dopo il giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – prende possesso fisico dei beni.
dall’Utente – prende possesso fisico dei beni.

* In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto da più pezzi o lotti consegnati separatamente, il termine di cancellazione scade 14 giorni dopo il giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, prende possesso fisico dei beni.
consegnati separatamente, il periodo di annullamento scade 14 giorni dopo il giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente –
acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene, articolo o pezzo.

* Per quanto riguarda l’acquisto di un servizio, il periodo di cancellazione scade 14 giorni dopo il giorno in cui il contratto viene stipulato, a meno che l’Utente non abbia rinunciato al diritto di cancellazione.
cancellazione.

* In caso di acquisto di un contenuto digitale non fornito in un supporto tangibile, il periodo di cancellazione scade 14 giorni dal giorno in cui il contratto viene inserito nelle informazioni,
a meno che l’Utente non abbia rinunciato al diritto di recesso.

Effetti della cancellazione

Gli Utenti che recedono correttamente da un contratto saranno rimborsati dal Titolare di tutti i pagamenti effettuati per il Titolare, compresi, se del caso, quelli che coprono i costi di consegna.
Tuttavia, qualsiasi costo aggiuntivo derivante dalla scelta di un metodo di consegna particolare diverso dal tipo di consegna standard meno costoso offerto dal Titolare, sarà rimborsato.

sarà rimborsato.

Tale rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto.

di recedere dal contratto. Se non diversamente concordato con l’Utente, i rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per elaborare la transazione iniziale.

ransazione iniziale. In ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo o commissione come conseguenza di tale rimborso.

I costi di restituzione dei beni sono a carico dell’Utente.

sull’acquisto di servizi
Qualora l’Utente eserciti il diritto di recesso dopo aver richiesto l’esecuzione del servizio prima della scadenza del periodo di recesso, l’Utente dovrà corrispondere al Proprietario un importo pari alla parte di servizio che ha acquistato.
un importo proporzionale alla parte di servizio fornita.

Tale pagamento sarà calcolato in base alla tariffa concordata contrattualmente e sarà proporzionale alla parte di servizio fornita fino al momento del recesso dell’Utente,
rispetto alla copertura totale del contratto.

Diritti dell’Utente brasiliano

Diritto di recesso

A meno che non sia prevista un’eccezione applicabile, gli Utenti Consumatori in Brasile avranno il diritto legale di recesso in conformità con la legge brasiliana. Ciò significa che il Consumatore ha il diritto di interrompere i contratti online (contratti a distanza o contratti conclusi al di fuori degli esercizi commerciali) per qualsiasi motivo e senza giustificazione, entro 7 (sette) giorni dalla data di conclusione del contratto o di ricevimento del prodotto o del servizio. Gli utenti che non si qualificano come Consumatori non possono beneficiare dei diritti stabiliti in questa sezione. Il diritto di recesso può essere esercitato dal Consumatore attraverso i canali di contatto indicati all’inizio del documento e in conformità alle linee guida della presente sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve inviare al Titolare una dichiarazione inequivocabile della sua intenzione di porre fine al contratto. A tal fine, gli Utenti possono utilizzare il

modello di modulo di recesso disponibile nella sezione “definizioni” del presente documento. Tuttavia, gli utenti sono liberi di esprimere il loro desiderio di terminare il contratto con una dichiarazione inequivocabile in qualsiasi modo appropriato.

dichiarazione inequivocabile in qualsiasi modo appropriato. Per rispettare il termine stabilito per l’esercizio di tale diritto, gli Utenti devono inviare la comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo. Quando

il periodo di pentimento?

* In relazione all’acquisto di prodotti, il periodo di recesso è di 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento del prodotto da parte dell’Utente o di un terzo designato dall’Utente diverso dal vettore.
Utente diverso dal vettore.

* In caso di acquisto di più prodotti ordinati insieme ma consegnati separatamente, o in caso di acquisto di un unico prodotto composto da più lotti o pezzi consegnati separatamente, il recesso è di 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento del prodotto da parte dell’Utente o di un terzo designato dall’Utente stesso.
Il periodo di pentimento è di 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento dell’ultimo prodotto, lotto o pezzo da parte dell’Utente o di una terza parte designata dall’Utente diversa dal vettore.
l’Utente diverso dal vettore.

* In relazione all’acquisto di un servizio, il periodo di recesso è di 7 (sette) giorni dalla data di conclusione del contratto e solo se il servizio non è ancora stato fornito.
stato fornito.

* In caso di acquisto di contenuti digitali, il periodo di recesso è di 7 (sette) giorni dalla data di conclusione del contratto, e solo se il contenuto digitale non è ancora stato fornito e integrato nel Consumatore.
ancora stato fornito e integrato nel dispositivo del Consumatore.

 


Effetti del recesso
Gli Utenti che interrompono correttamente il contratto saranno rimborsati dal Titolare per tutti i pagamenti effettuati al Titolare, inclusi, se del caso, quelli a copertura dei costi di consegna.
Tuttavia, eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna specifico diverso dal tipo di consegna standard più economico offerto dal Titolare non saranno rimborsati.
rimborsati.
Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo ed entro un periodo massimo di 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno in cui il Proprietario è stato informato della decisione dell’Utente di risolvere il contratto o di non accettare il rimborso.
decisione dell’Utente di interrompere il contratto o dell’effettiva restituzione del prodotto, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per ultimo. Se non diversamente concordato con l’Utente, i rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso.
metodo di pagamento utilizzato per elaborare la transazione iniziale. L’Utente non dovrà sostenere alcun costo o commissione per tale rimborso.

in caso di acquisto di prodotti fisici
A meno che il Proprietario non si sia reso disponibile a ritirare i prodotti, gli Utenti devono restituirli o consegnarli al Proprietario o a una persona autorizzata dal Proprietario a ricevere i prodotti, senza indebiti ritardi.
i prodotti, senza indebito ritardo ed entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione della decisione di risolvere il contratto.
Il termine sarà rispettato se il prodotto viene consegnato al vettore o restituito, come indicato sopra, prima della fine del periodo di 14 (quattordici) giorni previsto per la restituzione.
restituzione. I rimborsi potranno essere trattenuti fino al ricevimento dei prodotti o fino a quando l’Utente non fornisca la prova dell’avvenuta restituzione, a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo.
L’Utente sarà responsabile solo della riduzione del valore dei prodotti derivante da una manipolazione superiore a quella necessaria per garantirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
funzionamento.
I costi di restituzione dei prodotti saranno a carico del Titolare.

quando si acquistano servizi
Quando l’Utente esercita il diritto di pentimento per aver richiesto l’esecuzione del servizio, anche prima della fine del periodo di pentimento, l’Utente deve pagare al Titolare un importo proporzionale al costo del servizio.
Proprietario un importo proporzionale alla parte di servizio fornita.
Tale pagamento sarà calcolato in base al valore concordato contrattualmente e sarà proporzionale alla parte di servizio fornita fino al momento in cui l’Utente cancella il servizio.
servizio.

Soddisfazione o rimborso per l’acquisto di beni
Fatte salve le disposizioni di legge, il Titolare concede agli Utenti il diritto di recedere da un acquisto di cui non sono soddisfatti entro 15 giorni dalla consegna della merce, ricevendo il rimborso del prezzo pagato.
dei beni, ricevendo il rimborso del prezzo.
Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto acquistato utilizzando lo stesso metodo di pagamento della transazione originale.
Per esercitare questo diritto, gli Utenti devono inviare una comunicazione inequivocabile al Titolare. Sebbene non sia necessario indicare un motivo, gli Utenti sono pregati di
di specificare il motivo per cui desidera avvalersi della garanzia di rimborso.
Entro lo stesso periodo di tempo sopra indicato, l’Utente dovrà inoltre restituire al Titolare, a proprie spese, i prodotti acquistati, assicurandosi che siano integri, puliti e adatti alla rivendita.
adatti alla rivendita. I beni devono essere restituiti nella confezione originale.
Non appena ricevuti i beni, il Titolare verificherà che tutte le condizioni della garanzia di rimborso siano soddisfatte e, in caso affermativo, rimborserà il prezzo di acquisto.
Quanto sopra non pregiudica il diritto dell’Utente di richiedere la protezione gratuita in caso di difetto di conformità del Prodotto ai sensi della legge applicabile.

 


Soddisfatti o rimborsati per l’acquisto di servizi

Fatte salve le disposizioni di legge, il Titolare concede agli Utenti il diritto di recedere dall’acquisto di un servizio di cui non sono soddisfatti entro 15 giorni dalla conclusione del contratto.
dalla conclusione del contratto.

Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto acquistato utilizzando lo stesso metodo di pagamento della transazione originale. Per esercitare questo diritto, gli Utenti dovranno inviare una
comunicazione inequivocabile al Titolare. Sebbene non sia necessario indicare un motivo, gli Utenti sono pregati di specificare il motivo per cui desiderano avvalersi della garanzia di rimborso.
di avvalersi della garanzia di rimborso.

Il Titolare verificherà che tutte le condizioni della garanzia di rimborso siano soddisfatte e, in caso affermativo, rimborserà il prezzo di acquisto. L’Utente non avrà più accesso al
servizio acquistato.

Quanto sopra non pregiudica il diritto dell’Utente di richiedere la protezione gratuita in caso di difetto di conformità del Prodotto ai sensi della legge applicabile.
Assistenza post-vendita

Gli Utenti che hanno acquistato prodotti su questo Sito web possono usufruire gratuitamente dei servizi di assistenza post-vendita relativi al loro acquisto per il periodo di garanzia di enfire
contattando il Titolare tramite i recapiti indicati nel presente documento.

 

ANIMEWONDERFUL DI CARLI ALESSANDRO

Via Gabriele d’ Annunzio N°16

64011 Alba Adriatica

P.IVA N° 02162970673

C.F. CRLLSN92L15L781)

+393518545622

Modulo di richiesta di reso e rimborso

Torna in alto
Cosa dicono i nostri clienti
0 recensioni
Skip to content